Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

09/11/09

Selezioni Banca MPS: terminata la prima fase

Selezione-in-banca Il mio post sulle selezioni in Banca Monte dei Paschi di Siena per l’assunzione di 250 giovani ha avuto un largo seguito, spero che molti di voi abbiano partecipato al concorso e passato la prima fase. E’ infatti terminata la prima fase dei test per le selezioni nazionali e Banca Monte dei Paschi di Siena ha comunicato le prime statistiche.

Sono state ben 25.453 le candidature, stranamente in flessione rispetto al
concorso del 2007, quando furono 29.159. Il 67% delle richieste sono state nel Sud, mentre Nord e Centro si sono equamente divise il restante 33%.  Oltre il 66% delle domande sono di donne, il 47% provengono da laureati.

Molti iscritti però non si sono presentati se è vero che il massimo dell’affluenza si è avuta in Sicilia dove il 66,2% degli iscritti si sono effettivamente presentati al test mentre nel Nord Est si sono presentati solo il 37,1% dei candidati, pari a 561 giovani in lizza per 30 posti finali.
Se hai fatto il test, commenta la tua esperienza.
-----------------------------------------------------------------
Leggi l’articolo su dove prepararsi per i test attitudinali ed i colloqui in banca. Iscriviti alla newsletter di Banca del Risparmio utilizzando il modulo che segue, potrai esser subito informato su nuove iniziative delle banche e assicurazioni, anche in campo lavorativo.

Nessun commento:

Posta un commento