Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

22/07/15

Sostituzione Carta Vpay Conto Corrente Arancio

carta-vpay-conto-arancioSe sei possessori di Conto corrente Arancio di Ing Direct, avrai ricevuto o riceverai una comunicazione di variazione unilaterale delle condizioni del conto.

La modifica riguarda la nuova carta di debito Arancio Vpay, che sostituirà la vecchia tessera Bancomat/Vpay. 
In pratica, Conto Arancio abbandona il circuito Pagobancomat, mantenendo il solo circuito europeo di Visa Vpay.

Purtroppo le indicazioni della banca non sono state troppo chiare e qualcuno ha temuto che il normale bancomat fosse limitato. Di fatto cambierà poco o nulla.  Non c’è motivo per preoccuparsi: visto che il circuito Vpay in Italia è pressoché simile a quello del Pagobancomat,  potrai prelevare e pagare con la carta ovunque.

La nuova carta presenta poi alcuni vantaggi:
  • è basata sulla tecnologia “Chip&Pin”, più difficile da falsificare o duplicare
  • avrà funzionalità aggiuntive, in particolare da subito la possibilità di essere usata per gli acquisti online
  • se usi la carta all'estero, nei paesi aderenti a Sepa (praticamente quasi tutti quelli europei) non pagherai commissioni aggiuntive rispetto ai costi previsti per le operazioni in Italia
La sostituzione avviene gratuitamente senza costi. Ovviamente, come per ogni modifica del contratto, potrai decidere di recedere dal conto alle vecchie condizioni senza spese. Ma come detto, non c’è nulla di cui preoccuparsi dal cambiamento.

Ricordo infine la promozione attiva in questo momento per i nuovi clienti che aprendo conto corrente arancio riceveranno un buono Mediaworld del valore di 130 euro.

Nessun commento:

Posta un commento