Banca del Rispamio

Utili consigli per risparmiare in banca!

15/09/17

Promozione polizza Genertel Sicuramente Protetto

Dopo gli articoli sugli investimenti di breve periodo, aggiungo un'ulteriore alternativa.
Avendo spesso consigliato in passato la polizza Sicuramente Protetto di Genertelife , segnalo una piccola promozione in atto fino al 30 settembre.

Come ho avuto modo di scrivere,  da inizio febbraio è stato lanciato un nuovo prodotto (Sicuramente Protetto, che per distinguerlo dai precedenti chiamerò edizione 2017) che rispetto al passato prevede alcuni peggioramenti:

  • costo gestione annuo da 1,40% a 1,60%
  • tasso minimo garantito pari a 0% ma al lordo della trattenuta, quindi la rivalutazione potrebbe anche essere negativa per massimo -1,60%
 In compenso sono previsti:
  • maggiorazione del 10% del capitale rimborsato al momento del decesso causato da un infortunio con un massimo di €50.000;
  • maggiorazione del 20% del capitale rimborsato al momento del decesso causato da incidente stradale con un massimo di €100.000.
Mi segnalano che chi sottoscrive la polizza entro il 30 settembre, usufruirà di un costo di gestione annuo di 1,3% contro lo standard dell'1,6% per i primi 3 anni.

http://comeinvestirerisparmi.com/polizza-sicuramente



Con questo costo, il rendimento del 2016 sarebbe stato pari al 2,15 lordo. E' plausibile che il rendimento 2017, che verrà reso noto a fine novembre, scenderà ulteriormente, anche sotto il 2%. Ma considerando che non si paga il bollo e che l'imposta sostitutiva è del 18-19% (contro il 26% dei conti deposito), resta una valida alternativa. Maggiori informazioni sul sito Genertel.

Nessun commento:

Posta un commento